Un palio importante
Il Palio 2022 è stato finalmente presentato durante la Sagra della 3a di Ottobre, atteso ormai da due anni non ha tradito le aspettative ed è stato accolto con entusiasmo dagli arsaghesi presenti all’evento.
La mano che lo ha creato è quella del nostro consigliere Fabio Cipolla che ha riprodotto sul drappo una fotografia particolarmente significativa del 2019.
Il Rione Santa Maria, vincitore dell’ultima edizione, ha saputo in questo Palio imprimere l’idea di unione che rimane un aspetto fondamentale della nostra manifestazione; osservandolo attentamente sembra quasi di riassaporare il momento in cui, quella sera, i nostri capi-rione Christian, Valter, Antonella e Giancarlo percorrevano insieme il campo di gioco, meritandosi l’applauso dei contradaioli e di tutto il pubblico presente.
Ci auguriamo che questo drappo rimanga l’immagine dell’ultima edizione disputata (2019), nella quale si percepiva intensamente un entusiasmo collettivo e che diventi un’icona senza tempo di come ogni serata di sana competizione tra i Rioni Arsaghesi dovrebbe concludersi.