Palio annullato
Quello del 2020 sarebbe stato il quindicesimo Palio dalla ripresa della manifestazione, senza dubbio un bel traguardo. Chi mai avrebbe invece immaginato di fare i conti con una pandemia? Beh, noi sinceramente no.
Fino all’ultimo abbiamo sperato di poter organizzare almeno una giornata tra i Rioni che potesse colorare il lungo e grigio periodo dettato dal Covid, ma purtroppo non è stato possibile.
Il nostro Palio si nutre di condivisioni, abbracci, esultanze di gruppo, o più semplicemente dello “stare insieme”, tutte situazioni che sfortunatamente ora siamo costretti ad evitare.
Peccato perché c’era un gran entusiasmo sia da parte dello Staff, con nuovi volti nell’Associazione e nel Gruppo Giochi, che tra gli stessi Arsaghesi, i quali non vedevano l’ora di vivere quel magico periodo sotto i colori dei propri Rioni.
Edizione 2021: ci mettiamo un grosso punto di domanda, inutile illudersi ma aspettiamo l’evolversi di questa emergenza che ora ha chiaramente la priorità. Vorremmo anzi mandare un abbraccio virtuale a tutti i contradaioli che hanno visto mancare una o più persone care, vittima di questo brutto virus.
Chiediamo di tenere viva in voi la voglia di Palio finché non sarà possibile divertirci insieme, magari sfogliando le foto delle edizioni passate sul nostro nuovo sito!