Notizia

28
Apr

Una corte arsaghese per la nuova sede

Siamo felicissimi di annunciarvi che l’associazione I Rioni Arsaghesi ha ufficialmente una sua sede: si tratta della Corte Merletti, una delle più vecchie di Arsago, sita in via Giusti n°2, oggetto di un lascito al nostro Comune. E’ doveroso ringraziare il nostro Sindaco Fabio Montagnoli, la Responsabile dell’Area Affari Generali e tutte le persone che si sono impegnate perché questo piccolo angolo incantato non resti abbandonato e in disuso, accogliendo la nostra candidatura al bando di assegnazione in comodato d’uso del sito.

Per chi in Arsago ci vive da parecchi anni non servono presentazioni, ma agli altri che la sentono nominare per la prima volta, possiamo descriverla come una vecchia corte carica di storia e tradizione, che riesce ad infondere un senso di protezione e tranquillità, aspetti della vita forse un po’ dimenticati nella nostra frenesia quotidiana.

Con impegno e responsabilità promettiamo di prenderci cura di quel piccolo angolo di Arsago dove il tempo sembra essersi fermato, lavorando perché diventi una testimonianza forte del nostro Palio per chiunque voglia guardare oltre il suo vecchio ed affascinante cancello in legno.

Un passo alla volta, nel rispetto dell’ambiente affidatoci, porteremo al suo interno i quattro colori cardini del nostro paese….ma ora, in questo momento tanto atteso, concedeteci di pensarla come La Corte dei Rioni.

Don`t copy text!